it-medicodoc Italia
Prodotto da Actavis

Aciclovir

Aciclovir è un farmaco antivirale indicato nel trattamento dell'herpes genitale, un'infezione molto contagiosa e fastidiosa causata dal contagio per via sessuale con il virus dell'Herpes Simplex.

  • agisce rapidamente sulle cellule infette
  • sintomi scompaiono dopo soli 5 giorni

Acquistare Aciclovir online su it-medicodoc

Aciclovir nella versione equivalente a marchio Actavis può essere acquistato online su it-medicodoc Italia attraverso il consulto con un medico specializzato. Una volta che il medico abbia stabilito l'idoneità del paziente al trattamento con Aciclovir, rilascerà la ricetta necessaria all'acquisto presso le nostre farmacie autorizzate. La spedizione di Aciclovir, in confezioni rigorosamente discrete, avviene in sole 24 ore tramite corriere espresso all'indirizzo di preferenza.

Confezione di Aciclovir Actavis
Confezione di Aciclovir Actavis Confezione e blister di Aciclovir Blister di Aciclovir
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos'è Aciclovir e per cosa è indicato?

Aciclovir è un farmaco antivirale di provata efficacia nel trattamento delle infezioni da herpes simplex 1 ed herpes simplex 2, i virus responsabili della comparsa dell'herpes sulle zone genitali.
Su it-medicodoc è disponibile Aciclovir equivalente a marchio Actavis, in pillole da 200 mg.
Aciclovi agisce sulle cellule infette bloccando rapidamente l'infezione da herpes simplex e aiutando il sistema immunitario ad eliminarla definitivamente.

Assunzione

Prima di assumere Aciclovir leggere attentamente il foglietto illustrativo del medicinale.L'inizio del trattamento deve avvenire il prima possibile, non appena si notino i segni della comparsa dell'herpes genitale.

L'assunzione può avvenire a stomaco pieno o vuoto, ma sempre accompagnandosi con un bicchiere colmo d'acqua. In caso di difficoltà a deglutire, le compresse di Aciclovir possono essere lasciate dissolvere in un bicchiere d'acqua (almeno 50ml). Mescolare bene prima di bere.

Trattamento dell'herpes genitale negli individui adulti:

  • 5 compresse da 200 mg a distanza di 4 ore l'una dall'altra per 5 giorni

Assumere le compresse alle stesse ore del giorno per evitare dimenticanze. Se ci si dimentica di assumere una compressa, prenderla non appena ci si ricorda. Tuttavia, se si è molto vicini al momento in cui si avrebbe dovuto assumere la successiva, assumere solo quest'ultima: non assumere allo stesso tempo o quasi 2 compresse di Aciclovir per rimediare ad una dimenticanza.

Completare regolarmente i 5 giorni di trattamento se si desiderano evitare recidive.

Il medico potrebbe consigliare un dosaggio alternativo oppure optare per l'assunzione di Aciclovir tramite iniezione in caso di:

  • assunzione per la prevenzione dell'herpes genitale
  • età superiore a 65 anni
  • grave compromissione del sistema immunitario
  • gravi disfunzioni renali
  • presenza di severe disfunzioni nell'assorbimento a livello intestinale

Controindicazioni

Durante il consulto online specificare con la massima cura al medico se si hanno disfunzioni renali, se si è incinta, si sta pianificando una gravidanza o si è in allattamento, se si stanno assumendo altri farmaci e se si è mai sperimentata allergia a questo o altri medicinali.
Durante il trattamento utilizzare un preservativo durante i rapporti sessuali per evitare di contagiare il partner. In presenza di vescicole e piaghe sui genitali evitare comunque attentamente i rapporti sessuali.

Effetti collaterali

Aciclovir potrebbe rendere la pelle più sensibile alla luce solare ed artificiale: durante il trattamento evitare l'esposizione ad intensa luce solare, incluso lampade, docce e lettini solari.
In caso di operazioni o trattamenti dentistici durante l'assunzione di Aciclovir, informare il personale sanitario del fatto che si è in trattamento con Aciclovir. Se durante l'assunzione di Aciclovir si dovesse sperimentare nausea o dolore di stomaco evitare di fare pasti molto abbondanti: meglio consumare pasti più leggeri più volte al giorno.
In caso si sviluppasse un'intensa irritazione cutanea rivolgersi al proprio medico per le opportune valutazioni.
Durante l'assunzione potrebbero verificarsi mal di testa ed episodi di diarrea, soprattutto se non si è bevuto abbastanza durante il trattamento con Aciclovir. Si raccomanda di bere in abbondanza durante i giorni di trattamento con Aciclovir. Leggere attentamente il foglietto illustrativo di Aciclovir per consultare la lista completa dei possibili effetti collaterali più rari e rarissimi.

Acquistare Aciclovir su it-medicodoc

Attraverso il servizio della nostra clinica online è possibile ordinare Aciclovir da una farmacia inglese registrata ed autorizzata. Per poter acquistare Aciclovir, medicinale soggetto a prescrizione medica, il paziente è tenuto ad effettuare un consulto medico online a distanza con uno dei medici di it-medicodoc che provvederanno a valutare l'idoneità del paziente all'assunzione del trattamento con Aciclovir e quindi emettere la regolare prescrizione. Le nostre farmacie spediscono solo tramite corriere espresso UPS in confezioni estremamente sobrie e discrete. La consegna avviene in 24-48 ore a seconda del Cap di destinazione, all'indirizzo di preferenza, a casa come in ufficio.