it-medicodoc Italia
HomeContraccezione
Anello anticoncezionale

Anello anticoncezionale

L’anello anticoncezionale è un rivoluzionario metodo contraccettivo ormonale costituito da un anello di materiale anallergico, atossico, biocompatibile e a forma di cerchio con un diametro di circa 5,5 cm.

L'anello inibisce e blocca l’ovulazione, rende le pareti uterine meno ospitali e modifica il muco cervicale ostacolando la risalita degli spermatozoi. Agisce però attraverso una nuova modalità di azione: il rilascio di ormoni avviene in modo continuo e costante e direttamente in vagina. Proprio per la particolarità di assorbimento, l’anello ha una minima incidenza di effetti indesiderati. Infatti, all’elevata efficacia contraccettiva (99%), l’anello vaginale beneficia anche di un bassissimo dosaggio ormonale.

L’anello anticoncezionale è stato scelto e utilizzato da oltre 1,5 milioni di donne nel mondo, di cui 55 mila solo nel nostro paese.

I vantaggi dell’anello anticoncezionale

I vantaggi dell’anello anticoncezionale derivano principalmente dal tipo di assunzione e dalla modalità di assorbimento, che avviene per via vaginale. L’utilizzo dell’anello anticoncezionale ha i seguenti vantaggi:

Altissima sicurezza contraccettiva (99%)

Gli ormoni rilasciati dall’anello anticoncezionale sono assorbiti immediatamente dal sangue perché la mucosa che riveste la vagina è sottile e ricca di vasi sanguigni

In genere non porta a variazioni di peso

Ideale anche per le donne che soffrono di allergie e intolleranze alimentari

Regolarizza il ciclo mestruale

Riduce il pericolo di dimenticanza poiché l’assunzione è mensile e non giornaliera

Facile e comodo da usare

È impercettibile, sia dalla donna che dal partner, anche durante il rapporto sessuale

Contiene un bassissimo dosaggio di estrogeni, pari alle più leggere pillole anticoncezionali oggi disponibili

Rilascio ormonale costante, senza le fluttuazioni causate tipicamente dalla pillola

L’efficacia contraccettiva è assicurata anche in caso di vomito o diarrea


Come e dove acquistare l’anello anticoncezionale

L’anello anticoncezionale si acquista solamente nelle farmacie, online o territoriali, con prescrizione medica e ad un costo comparabile a quello degli altri contraccettivi ormonali. Come questi ultimi deve essere prescritto da un medico dopo un accertamento dello stato di salute della paziente.

L’utilizzo dell’anello anticoncezionale non è consigliato alle donne affette da trombosi venosa, arteriosa, angina pectoris, diabete mellito, tumori, emorragie vaginali e disturbi epatici.

E' possibile acquistare l'anello anticoncezionale online su it-medicodoc in seguito al consulto medico online.

Farmaci Originali