it-medicodoc Italia
Home Clamidia Azitromicina Clamidia
Prodotto da Mylan

Azitromicina per Clamidia

L'Azitromicina® è un antibiotico impiegato come prima scelta nella terapia contro la clamidia vaginale o peniena, un’infezione sessualmente trasmessa molto diffusa. L'Azitromicina è particolarmente indicata nel trattamento di questo tipo di infezioni sessualmente trasmesse.

  • Efficace contro le infezioni da clamidia vaginale o peniena
  • Rapido sollievo

Acquistare Azitromicina online su it-medicodoc

Si può acquistare Azitromicina online su it-medicodoc nel dosaggio da 500 mg per il trattamento ad unica soluzione o da 250 mg per la terapia per 5 giorni per il trattamento dei casi di clamidia più gravi. In seguito al consulto medico online viene rilasciata la prescrizione e Azitromicina viene inviata in 24 ore dalle nostre farmacie nella massima discrezione, via corriere espresso UPS.

Azitromicina la confezione
Confezione di Azitromicina Confezione di Azitromicina con blister Blister di Azitromicina
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos'è Azitromicina e a cosa serve?

L'Azitromicina è uno degli antibiotici più utilizzati e prescritti al mondo proprio perché risulta essere efficace per un gran numero di infezioni batteriche.
In particolare, l'Azitromicina viene impiegata nel trattamento di malattie sessualmente trasmesse quali la clamidia, causata dall'infezione da Chlamydia trachomatis (infezione vaginale, peniena e congiuntivite).
L'Azitromicina interferisce con la sintesi proteica dei batteri responsabili dell'infezione, impedendo loro di crescere, moltiplicarsi e quindi sopravvivere.

Come assumere l'Azitromicina?

Esistono due opzioni di trattamento delle infezioni da clamidia alla cervice, uretra e congiuntive con Azitromicina a seconda del dosaggio scelto:

  • La prima è l'assunzione unica di 2 compresse da 500mg
  • La seconda ha una durata di 5 giorni e consiste nell'assunzione di 2 compresse da 250 mg il primo giorno seguite da 1 compressa al giorno per altri 4 giorni

L'assunzione è preferibilmente da effettuarsi a stomaco vuoto, quindi 1 ora prima o due ore dopo i pasti.
Durante l'assunzione evitare di assumere antacidi come il Maalox perché questi farmaci potrebbero ridurre l'assorbimento dell'azitromicina.
Se presente, al trattamento dovrà sottoporsi anche il partner per evitare il rischio di nuovo contagio.

Effetti collaterali dell'Azitromicina

L'Azitromicina è generalmente ben tollerata. I più comuni disturbi che potrebbero insorgere dopo l'assunzione di Azitromicina sono diarrea, nausea, dolore addominale e vomito. Rivolgersi al proprio medico curante in caso si presentassero questi disturbi per le opportune valutazioni. Leggere attentamente il foglietto illustrativo per la lista completa degli effetti collaterali più rari e rarissimi dell'Azitromicina.

Avvertenze e controindicazioni

Durante il consulto online specificare dettagliatamente al medico tutti i farmaci con i quali si sia eventualmente in terapia perché Azitromicina, come molti altri antibiotici a largo spettro, può interagire con altre sostanze farmacologiche.
In particolare, evitare l'assunzione di farmaci per dispepsia e bruciore di stomaco nel giorno di assunzione perché potrebbero ridurre l'assorbimento intestinale dell'azitromicina. L'assunzione assieme a Ergotamina (medicinali per la cura delle emicranie) è da evitarsi.
L'azitromicina inoltre potrebbe interagire con Nelfinavir, anticoagulanti come Warfarin, ciclosporina, colchicina, digossina, disopiramide, droperidolo, mizolastina, pimozide, quetiapina, reboxetina, rifabutina,teofillina.
Se si è in cura con uno di questi farmaci rivolgersi al proprio medico curante poiché potrebbe essere necessario prediligere un altro tipo di antibiotico oppure effettuare la somministrazione sotto supervisione medica.

I pazienti ipersensibili agli antibiotici macrolidi non devono assumere Azitromicina per evitare reazioni allergiche. Nel rarissimo caso in cui si dovessero riscontrare i sintomi di una reazione allergica all'Azitromicina rivolgersi prontamente al proprio medico curante.
L'Azitromicina è controindicata ai pazienti con grave insufficienza epatica o renale, problemi cardiaci, alle pazienti in gravidanza e allattamento e nei bambini.

Acquistare Azitromicina online su it-medicodoc

Da oggi è possibile acquistare Azitromicina 500mg Mylan su it-medicodoc avvalendosi del consulto con un medico specializzato. Durante il consulto medico viene richiesto al paziente di esplicitare nella massima accuratezza e trasparenza le informazioni richieste, soprattutto sulla propria storia clinica e sui farmaci con i quali si sia eventualmente in terapia.
Qualora il medico avesse bisogno di ulteriori informazioni il paziente verrà contattato telefonicamente o via email dal servizio di Assistenza Clienti. Una volta stabilita l'idoneità del paziente all'utilizzo di Azitromicina per il trattamento di infezioni da clamidia, il nostro medico rilascerà la prescrizione necessaria all'acquisto del farmaco.
Questa verrà recepita dalla nostra farmacia che provvederà ad inviare Azitromicina 500 mg Sandoz in confezioni discrete in tutta Italia in 24 ore.

*La confezione di Azitromicina 500 mg sarà adattata per il trattamento richiesto seguendo le indicazioni del medico. Il numero di compresse prescritto per la terapia verrà inserito in un'apposita confezione dalla nostra farmacia autorizzata e inviato all'indirizzo richiesto. Questo al fine di garantire la sicurezza e la salute del paziente.