it-medicodoc Italia
HomeObesitàDimagrire Velocemente

Dimagrire Velocemente

Ragazza in dieta drastica per diamgrire velocemente  - it-medicodoc

Dimagrire velocemente è possibile e relativamente facile, tuttavia il problema si presenta una volta raggiunto il peso desiderato. Spesso infatti le diete che permettono di dimagrire velocemente sono così rigide che una volta raggiunto il peso ideale si è automaticamente portati ad adottare comportamenti di auto gratificazione, che consistono il più delle volte in nuovi eccessi alimentari. Questo perché i programmi di perdita di peso che consentono di dimagrire velocemente non sono abbastanza duraturi da avere un impatto rilevante sul motivo che ha portato in primo luogo al problema alimentare e quindi all'eccessivo accumulo di peso.

La maggior parte delle persone obese o in sovrappeso soffre di un vero e proprio disordine alimentare: quando nell’infanzia si è imparato ad associare il cibo ad uno stato di benessere, per tutto il resto della vita si mangerà in maniera sbagliata ed eccessiva ogni volta che ci si ritroverà in uno stato di nervosismo, paura, noia, tristezza o solitudine. Quindi sebbene tutti siano potenzialmente in grado di dimagrire velocemente, il problema è che molto spesso nel giro di qualche mese o anno si ritornerà al peso di partenza e in alcuni casi ad un peso ancora più alto.

I pericoli corsi da chi cerca di dimagrire velocemente

Dimagrire troppo velocemente può davvero essere pericoloso per la salute, poiché fin troppo spesso le diete drastiche non permettono alla persona di nutrirsi in maniera sufficiente e bilanciata. Per questo durante i programmi dietetici di questo tipo è molto comune sentirsi stanchi, privi di vitalità, vedere la propria pelle spegnersi e i propri muscoli perdere tono.

Tutti gli esperti mettono in guardia dal desiderio di dimagrire troppo velocemente e fissano come soglia di una sana perdita di peso, oltre la quale mantenere il peso perso sarà molto difficile, i 10 chili in tre mesi. Il primo passo da compiere qualora si voglia cominciare un programma di perdita peso è pertanto liberarsi dalle false illusioni e porsi obiettivi ragionevoli, concreti e raggiungibili: Dimagrire velocemente non porterà assolutamente da nessuna parte, se non nuovamente al punto di partenza. 

Quando è necessario dimagrire velocemente

A volte dimagrire velocemente non solo è necessario, ma anche consigliato. Ci riferiamo in particolare alle persone in forte stato di sovrappeso o obese per le quali i rischi che si corrono quando si decide di dimagrire velocemente sono più bassi dei benefici che si potrebbero trarre a livello fisico. Le persone obese o fortemente in sovrappeso possono infatti sviluppare patologie molto gravi, come ad esempio il diabete di tipo 2, a tutt’oggi una malattia cronica e incurabile.

Per questo motivo le persone con Indice di massa corporea tra 25 e 30, quindi in sovrappeso, e in particolare le persone con Indice di Massa Corporea superiore a 30, quindi obese, sono fortemente incoraggiate ad intraprendere un regime dietetico che le porti a dimagrire velocemente e che possa farle uscire quanto prima dagli stati di peso “critici”.

In questi casi vengono spesso prescritti dei trattamenti farmacologici che, andando ad interferire nel meccanismo con cui il nostro apparato digerente assimila i grassi, permettono di dimagrire ancora più velocemente nell’ambito di una dieta ipocalorica bilanciata e accompagnata da una moderata attività fisica. Questi farmaci testati ed efficaci sono disponibili anche per l’acquisto online su cliniche come it-medicodoc, la leader europea per la vendita di farmaci da prescrizione su internet.

Farmaci Originali