it-medicodoc Italia
Prodotto da HRA Pharma

ellaOne

EllaOne ®, anche chiamata pillola dei 5 giorni dopo, mette al riparo dal rischio di una possibile gravidanza in maniera certa ed efficace fino a 120 ore dal rapporto a rischio.

  • 98% di efficacia
  • Fino a 120 ore per assumerla

Acquistare ellaOne online con consegna in 24 ore

Su it-medicodoc la pillola dei 5 giorni ellaOne® si ordina online in pochi click tramite consulto con un medico autorizzato. La confezione di ellaOne® viene spedita nella massima discrezione dalle nostre farmacie in 24 ore. Per particolari CAP di destinazione la spedizione potrebbe richiedere 48 ore. Per maggiori informazioni sui tempi e le modalità di consegna, potete consultare le nostre schede informative o contattare il nostro Servizio Assistenza, saremo lieti di poterla aiutare.

ellaOne – Compra la Pillola del giorno dopo su it-medicodoc.it
ellaOne pack Buy ellaone30mg Blister Pack Buy ellaone30mg Blister
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos’è ellaOne?

Una pillola di ellaOne EllaOne è la nuova pillola del giorno dopo efficace fino a 5 giorni dopo il rapporto a rischio. Prima dell’introduzione di ellaOne, l’unico contraccettivo di emergenza disponibile era Norlevo (o Levonelle), un farmaco a base di levonorgestrel, un progestinico. La normale pillola del giorno dopo può essere assunta solo fino a 72 ore dal rapporto a rischio. Con ellaOne si hanno invece 120 ore, 5 giorni, per prevenire una gravidanza indesiderata in caso di un rapporto a rischio.
Un rapporto a rischio può derivare dal fallimento del metodo contraccettivo utilizzato (ad esempio in caso di rottura o sfilamento del preservativo o dimenticanza della pillola) o dal mancato utilizzo di un anticoncezionale durante il rapporto sessuale. Perché si verifichi una gravidanza, è necessario che all’interno delle tube si trovi un ovulo. Il progesterone è l’ormone femminile che regola il momento dell’ovulazione e che prepara l’utero in vista di una possibile gravidanza. EllaOne contiene ulipristal, una molecola che interferendo con la normale funzione del progesterone, permette essenzialmente di bloccare o ritardare il processo ovulatorio, riducendo quindi ampiamente il rischio di una gravidanza indesiderata.

Qual è l’efficacia di ellaOne?

Grafico efficacia tra ellaOne e Norlevo comparateEllaOne è il più efficace contraccettivo di emergenza disponibile. Studi clinici hanno dimostrato che ellaOne è più efficace della normale pillola del giorno dopo Norlevo (o Levonelle) anche quando è assunta nei primi 3 giorni dal rapporto a rischio. L’efficacia di ellaOne, inoltre, continua per altri 2 giorni, fino ad un totale di 120 ore dal rapporto a rischio. Nessun sistema anticoncezionale è efficace al 100%: ellaOne ha un’efficacia stimata al 98%.

Effetti collaterali di ellaOne

EllaOne è generalmente ben tollerata dal corpo femminile. Il disturbo più comune è la comparsa in anticipo o in ritardo del ciclo mestruale. Alcune donne potrebbero riscontrare anche nausea, dolori all’addome e alle pelvi, vomito, mal di testa, tensione al seno e altri disturbi emotivi. Consultare il foglietto illustrativo del medicinale per un elenco completo degli effetti collaterali più rari di ellaOne.

Controindicazioni di ellaOne

La prescrizione per ellaOne su it-medicodoc viene rilasciata alle donne maggiorenni che non soffrano di allergia ai componenti di ellaOne e che non presentino gravi patologie a livello epatico, asma o patologie di malassorbimento intestinale. È inoltre importante ricordare che ellaOne è un farmaco in grado di prevenire la gravidanza, ma che non è efficace se questa è già iniziata. EllaOne non può essere assunta da chi sospetti di essere già incinta. Se si sta allattando, è necessario attendere 36 ore dopo l’assunzione di ellaOne prima di poter allattare nuovamente. .

Se si stanno assumendo anche altri farmaci

Si prega di esplicitare durante il consulto online qualsiasi farmaco o prodotto naturale che si sta assumendo o che si ha recentemente assunto. Alcuni farmaci potrebbero diminuire l’efficacia di ellaOne, in particolare alcuni antiepilettici, farmaci per l’HIV, antibiotici, farmaci per l’acidità di stomaco e l’ulcera, antidepressivi. Alcuni farmaci potrebbero aumentare gli effetti di ellaOne, come gli antimicotici, alcuni antibiotici. EllaOne potrebbe ridurre l’efficacia della pillola anticoncezionale (per questo è necessario utilizzare un preservativo fino alla comparsa del successivo ciclo mestruale). Non utilizzare ellaOne assieme ad una pillola d’emergenza contenente levongestrel (Norlevo o Levonelle).