it-medicodoc Italia
Home Tricomoniasi Metronidazolo Tricomoniasi

Metronidazolo per Tricomoniasi

Metronidazolo è la prima scelta nel trattamento della Tricomoniasi, un’infezione causata dal batterio trichomonas vaginalis. Metronidazolo è un antibiotico disponibile su it-medicodoc in compresse da 400 mg.

  • sollievo rapido in soli 7 giorni
  • efficacia già alla prima assunzione

Acquista Metronidazolo su it-medicodoc

Si può acquistare Metronidazolo 400 mg su it-medicodoc nel pieno della sicurezza e della riservatezza con una semplice procedura. Il paziente dovrà compilare un questionario online sul proprio stato di salute che verrà poi verificato dai nostri medici abilitati. Nel caso risultasse idoneo al trattamento verrà rilasciata la prescrizione e sarà disposta la consegna dalle nostre farmacie autorizzate che avverrà in 24 ore a mezzo del corriere UPS.

Metronidazolo Tricomoniasi
Metronidazolo Tricomoniasi Metronidazolo Tricomoniasi Metronidazolo Tricomoniasi
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos'è e come funziona?

Metronidazolo è un antibiotico ad ampio scettro ed è la prima scelta per il trattamento della tricomoniasi, infezione da trichomonas vaginalis. Metronidazolo ha un'azione diretta sulle cellule infette che causano l’infezione, indebolendole permette al sistema immunitario di sconfiggere la malattia. Assunto per via orale, il farmaco viene assorbito dall’intestino rapidamente dando sollievo e bloccando l'infezione già dalla prima assunzione.

Posologia di Metronidazolo per Tricomoniasi

Il trattamento della tricomoniasi può essere effettuato o in un'unica soluzione o in 7 giorni.

La posologia per l'assunzione unica è: 5 compresse da 400 mg

La posologia per il trattamento dei 7 giorni è: 3 compresse da 400 mg al giorno per una durata di 7 giorni. Le compresse di Metronidazolo vanno assunte durante o dopo i pasti, accompagnate da un bicchiere d’acqua.

Controindicazioni

Durante la terapia con Metronidazolo e nelle 48 ore successive non deve essere assunto alcool. Metronidazolo deve essere somministrato con cautela in pazienti con alterazioni della funzionalità epatica e renale. In caso di encefalopatia epatica ad esempio la dose giornaliera deve essere ridotta a 1/3. Inoltre Metronidazolo è controindicato per patologie come: morbo di Crohn, anemia, leucopenia, disturbi nervosi o epilessia. Metronidazolo è controindicato durante la gravidanza o in allattamento.

Effetti indesiderati

Metronidazolo generalmente è ben tollerato dall’organismo, tuttavia è possibile che insorgano alcuni effetti collaterali. I più frequenti effetti collaterali di Metronidazolo sono: disturbi gastro-intestinali, anoressia, nausea, stomatite, cefalea ed eruzioni cutanee. Quelli meno frequenti: sonnolenza, vertigini, atassia, depressione, insonnia e congestione nasale. Rari: orticaria, prurito, angioedema, anafilassi, cistite, febbre, poliuria e diminuzione della libido.

Acquista Metronidazolo online su it-medicodoc

E' possibile acquistare Metronidazolo online su it-medicodoc in modo semplice e discreto. Compilando un questionario online che sarà poi esaminato da medici abilitati, il paziente potrà verificare la sua idoneità al trattamento. Se idoneo la prescrizione per Metronidazolo verrà rilasciata e a quel punto le il farmaco sarà spedito dalle nostre farmacie tramite corriere espresso UPS. La consegna avverrà in 24 ore dall’ordine in qualunque parte d'Italia.

*La confezione di Metronidazolo sarà adattata per il trattamento richiesto seguendo le indicazioni del medico. Il numero di compresse prescritto per la terapia verrà inserito in un'apposita confezione dalla nostra farmacia autorizzata e inviato all'indirizzo richiesto. Questo al fine di garantire la sicurezza e la salute del paziente.