it-medicodoc Italia
Home Vaginosi Batterica Metronidazolo Vaginosi
Prodotto da Almus

Metronidazolo per Vaginosi Batterica

Metronidazolo è un antibiotico ad ampio spettro indicato nella cura della vaginosi batterica da Gardenella Vaginalis. Metronidazolo è disponibile su it-medicodoc in compresse da 400 mg.

  • rapido sollievo
  • efficace già dalla prima assunzione

Acquistare Metronidazolo online su it-medicodoc

È possibile acquistare Metronidazolo su it-medicodoc in totale sicurezza e riservatezza. La procedura è semplice: sarà sufficiente rispondere ad un questionario online che verrà poi sottoposto alla verifica dei nostri medici abilitati. Qualora il paziente risultasse idoneo al farmaco sarà subito disposta la consegna. La spedizione di Metronidazolo avverrà a mezzo del corriere UPS in 24 ore. Le spese del consulto medico e della spedizione sono incluse nel prezzo del prodotto.

Metronidazolo confezione media
Metronidazolo confezione piccola Metronidazolo pacco piccolo con blister Blister Metronidazolo retro
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos’è Metronidazolo 400 mg e a cosa serve?

Metronidazolo in compresse da 400 mg è il farmaco più utilizzato per il trattamento della vaginosi batterica (Gardnerella vaginalis). Metronidazolo agisce direttamente sulle cellule infette causa dell’infezione indebolendole; in questo modo il sistema immunitario è in grado di sconfiggere la malattia. Il farmaco, assunto oralmente, viene assorbito velocemente dall’intestino dando sollievo in poco tempo. Metronidazolo blocca l’infezione già dopo la prima assunzione.

Posologia

Le compresse di Metronidazolo vanno prese durante o dopo i pasti, accompagnate da un bicchiere d’acqua.

Per il trattamento della vaginosi batterica ci sono due opzioni differenti: una consistente in 5 compresse da assumere in un'unica somministrazione, l'altra invece in 3 compresse al giorno per 7 giorni di trattamento.

Controindicazioni

I pazienti che utilizzano Metronidazolo non devono assumere alcol durante la terapia e nelle 48 ore successive. Metronidazolo deve poi essere somministrato con cautela nei pazienti con alterazioni della funzionalità epatica e renale. Ad esempio per chi soffre di encefalopatia epatica la dose giornaliera deve essere ridotta a 1/3. Metronidazolo è controindicato anche per patologie come morbo di Crohn, anemia, leucopenia, disturbi nervosi o epilessia. Metronidazolo non deve essere infine somministrato in gravidanza o in allattamento.

Effetti collaterali

Sebbene Metronidazolo sia generalmente ben tollerato dall’organismo, possono insorgere alcuni effetti collaterali. Tra i più frequenti: disturbi gastro-intestinali, anoressia, nausea, stomatite, cefalea ed eruzioni cutanee. Meno frequenti sono: sonnolenza, vertigini, atassia, depressione, insonnia e congestione nasale. Rari sono: orticaria, prurito, angioedema, anafilassi, cistite, febbre, poliuria e diminuzione della libido.

Acquistare Metronidazolo su it-medicodoc

Su it-medicodoc è possibile acquistare Metronidazolo con pochi, semplici passaggi. I pazienti dovranno compilare un questionario online. Questo sarà esaminato da medici abilitati che, una volta valutato lo stato di salute del paziente, emetteranno la prescrizione per Metronidazolo. A questo punto le nostre farmacie spediranno il farmaco tramite corriere espresso UPS. La consegna avverrà in 24 ore dall’ordine a qualunque indirizzo si preferisce.

*La confezione di Metronidazolo sarà adattata per il trattamento richiesto seguendo le indicazioni del medico. Il numero di compresse prescritto per la terapia verrà inserito in un'apposita confezione dalla nostra farmacia autorizzata e inviato all'indirizzo richiesto. Questo al fine di garantire la sicurezza e la salute del paziente.

La casa farmaceutica produttrice di Metronidazolo potrebbe differire da quella indicata nell'immagine di questa pagina. Efficacia, controindicazioni e effetti indesiderati rimangono i medesimi.