it-medicodoc Italia
Home
Ritardare il Ciclo

Ritardare il Ciclo Mestruale

Ritardare il ciclo mestruale è una necessità comune a molte donne, specialmente in vista di eventi particolarmente importanti, come possono essere una vacanza, il matrimonio, una prestazione sportiva o in previsione di un’operazione chirurgica. Per alcune, ritardare il ciclo mestruale può essere anche un’urgenza motivata da ragioni più intime o questioni religiose. Qualsiasi sia il motivo per cui una donna desideri ritardare il ciclo mestruale, oggi è possibile farlo in semplicità e sicurezza. E’ infatti disponibile su it-medicodoc Italia Noretisterone, il primo farmaco specificamente pensato a questo scopo, che assunto al bisogno, permette di ritardare il ciclo mestruale di 2 settimane.

Come ritardare il ciclo mestruale senza la pillola anticoncezionale? 

Se non si sta già assumendo la pillola contraccettiva, l’unico modo per ritardare il ciclo mestruale è utilizzare Noretisterone. L’assunzione delle compresse di Noretisterone può iniziare fino a 3-4 giorni prima della data in cui si aspetta il proprio ciclo e deve continuare per tutto il periodo durante il quale si vuole ritardare il ciclo mestruale, che non potrà comunque essere rimandato oltre le 2 settimane. Una volta sospesa l’assunzione delle compresse, il ciclo si verifica in circa 48 ore. Il Noretisterone, nel dosaggio da 5mg, è un progesterone che, diversamente dalle mini pillole progestiniche, non offre copertura contraccettiva durante il suo utilizzo. 

Ritardare il ciclo mestruale con la pillola anticoncezionale 

Se si sta assumendo una pillola anticoncezionale combinata e si desidera ritardare il ciclo mestruale basterà non effettuare la pausa di 7 giorni tra un blister e l’altro. Alla fine del secondo blister è consigliabile lasciar avvenire il sanguinamento da sospensione. Qualora si stia assumendo una mini pillola progestinica, che non garantisce la regolarità del ciclo, consultare il proprio medico di fiducia che potrebbe consigliarvi l’assunzione di Noretisterone per ritardare il ciclo mestruale. 

Ritardare il ciclo mestruale con metodi naturali 

Sono senza ombra di dubbio da evitare tutti i metodi naturali e i rimedi fai da te per ritardare il ciclo mestruale come docce fredde, piedi nell’acqua e altre pratiche più o meno sensate. Questi metodi naturali per ritardare il ciclo mestruale non hanno alcun effetto appurato.

Ritardare il ciclo mestruale con Noretisterone è rischioso? 

Ritardare il ciclo mestruale non è rischioso, tuttavia l’assunzione di Noretisterone è controindicata a tutte le donne che soffrono di gravi patologie a livello epatico o circolatorio o a cui sono stati diagnosticati tumori ormone-dipendenti. 

Trattamenti per ritardare il ciclo mestruale con it-medicodoc

Con it-medicodoc, attraverso la consulenza con un medico inglese regolarmente registrato presso la Care and Quality Commission britannica, si può ottenere il rilascio della prescrizione e quindi procedere all’acquisto di Noretisterone – Pillole per Ritardare il Ciclo Mestruale presso una farmacia inglese registrata e rintracciabile. Tutti gli ordini vengono dispacciati in appena 24 ore ed è prevista anche la possibilità di pagare anche in contrassegno.

Farmaci Originali