it-medicodoc Italia
Home Obesità Xenical
Prodotto da Roche

Xenical

Xenical ® è l'unico farmaco approvato per la lotta al peso in eccesso, negli stati di obesità o di forte sovrappeso. Assunto a ogni pasto, Xenical aiuta a smaltire l'assorbimento dei grassi, velocizzando il processo di dimagrimento.

  • Riduce fino al 30% l'assorbimento dei grassi
  • Da assumere in combinazione a una dieta ipocalorica

Xenical online su it-medicodoc Italia

Acquistare Xenical online su it-medicodoc significa scegliere la clinica online leader in Europa nella vendita di farmaci originali. Il consulto online, la prescrizione medica, il farmaco originale e la spedizione in 24 ore in tutta Italia sono già compresi nel prezzo di Xenical.

Acquista Xenical
Acquista Xenical Acquista Xenical Blister Pacco Acquista Xenical Blister
  • Consulto Medico Online
  • Consegna in 24 Ore
  • Contrassegno Disponibile

Cos’è Xenical e come agisce?

Xenical è un farmaco che contiene Orlistat, una sostanza in grado di ridurre l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo. Da utilizzare a supporto di una dieta ipocalorica bilanciata, Xenical aiuta i pazienti in stato di obesità o forte sovrappeso a perdere più chili, più in fretta.

Il principio attivo di Xenical agisce sulla funzione delle lipasi, gli enzimi gastrointestinali che permettono la digestione dei grassi. Riducendo l’attività di questi enzimi, Xenical impedisce all’intestino di assorbire quasi un terzo dei grassi ingeriti durante il pasto. Questo a sua volta aiuta a velocizzare il processo di dimagrimento.

Assunzione di Xenical

Xenical deve essere assunto prima, durante o al massimo un’ora dopo i 3 pasti principali, colazione, pranzo e cena. La compressa va assunta aiutandosi con un bicchiere d’acqua. Xenical deve essere assunto nell’ambito di una dieta ipocalorica bilanciata, che preveda un apporto di grassi pari al 30% e ricca di frutta e verdura. Durante l'utilizzo di Xenical è consigliabile assumere un integratore vitaminico. Non assumere la pillola di Xenical se si salta il pasto o se il pasto non contiene grassi.

Qualora dopo 3 mesi di trattamento con Xenical non si sia perso almeno il 5% del proprio peso corporeo, il motivo sarà probabilmente da ricercarsi nella bassa aderenza alla dieta prescritta. Rivolgersi al proprio medico di fiducia, l’unico in grado di stabilire quale potrà essere la soluzione più appropriata al proprio caso.

Per ottenere il massimo dei risultati e il minimo degli effetti collaterali Xenical deve essere utilizzato in abbinamento ad una normale dieta ipocalorica bilanciata che preveda un apporto di grassi pari al 30%. Una dieta che prevede un apporto di grassi inferiore al 30% non è una dieta corretta poiché il rapporto tra carboidrati, grassi e proteine risulta sbilanciato. Inoltre, l’efficacia di Xenical, che agisce solo sull’assorbimento dei grassi, sarebbe limitata. L’utilizzo di Xenical nell’ambito di una dieta che prevede un apporto di grassi superiore al 30%, porterebbe al probabile verificarsi di disturbi, nella forma di un aumento indesiderato della massa fecale.

Quanto peso aiuta a perdere Xenical?

Secondo gli studi clinici compiuti su oltre 3000 pazienti in stato di obesità o sovrappeso, l’utilizzo di Xenical in associazione ad una dieta ipocalorica permette di perdere in media oltre il doppio dei chili rispetto alla sola dieta. Ciò significa che mediamente per ogni chilo perso grazie alla dieta, Xenical aiuta a perderne altri 2.

A chi non è consigliato Xenical?

L’utilizzo di Xenical è indicato solo in caso di obesità (Indice di Massa Corporea uguale o superiore a 30). Xenical può essere assunto anche dai pazienti in sovrappeso (Indice di massa corporea uguale o superiore a 28), ma solo in caso in cui siano presenti fattori di rischio associati come pressione alta, ipercolesterolemia, patologie cardiache o diabete.

L’utilizzo di Xenical è sconsigliato ai pazienti che soffrono di patologie che determinano malassorbimento intestinale e a chi soffre di colestasi (una malattia che interessa il fegato). Xenical non può essere utilizzato né durante la gravidanza, né durante l’allattamento.

Quali sono gli effetti collaterali di Xenical?

Durante la prima fase del trattamento con Xenical, si potrebbero riscontrare temporanei effetti collaterali come: mal di testa, perdite oleose dal retto e diarrea, dolore o disagio addominale, flatulenza.Per una lista completa degli effetti collaterali di Xenical, consultare il foglietto illustrativo del medicinale.

Confezione di Xenical inviata da it-medicodoc

Le farmacie convenzionate di it-medicodoc inviano solo Xenical originale, in 24-48 ore in tutta Italia via corriere espresso UPS. La confezione assicura la massima discrezione.